festival-triveneto-baccala-ballotta

Anche quest’anno, orgogliosi, parteciperemo a questo magnifico festival che vede come protagonista Lo Stoccafisso del Baltico.

Il 26 Ottobre 2017 a partire dale ore 20:00 Vi accoglieremo all'Antica Trattoria Ballotta con il nostro consueto Buffet di Benvenuto dove presenteremo il Baccalà…. “nelle varie sfaccettature”.

Seguiranno a tavola le proposte dei nostri Chef che si diletteranno nella competizione, proponendo antipasto, primo piatto e secondo piatto… a Voi la sorpresa la sera stessa!

I Vini saranno a cura della “Strada del Vino dei Colli Euganei”

Euro 50,00 a persona (tutto incluso)

Visita il sito dell'evento: http://www.festivaldelbaccala.it

Fuoco, fiamme e Spiedo

L’Antica Trattoria Ballotta da il Benvenuto all’Autunno! Con l’arrivo delle fresche serate… le prime proposte per “riscaldare” il Vostro palato. Si inizia il 5 Ottobre dalle ore 20:00.

Vi presentiamo il menu della serata: “Fuoco, fiamme e Spiedo” : Cocktail di Benvenuto con carni, verdure e pesci - A Tavola: Pappardelle con ragù di lepre e chiodini si prosegue con Sua Maestà la Spiedo di Corte e si conclude con il Cestino di frolla con i “Sugoi”.

Dalla Cantina: Vini Az. Agr. Salvan

Euro 40,00 a persona (tutto incluso)

Villa_Vescovi

In occasione della Fiera delle Parole, Lovivo Tour Experience, in collaborazione con Cuore di Carta, propone un’esperienze unica ed esclusiva per gli appassionati della cultura e della letteratura italiana, affiancando agli appuntamenti del festival, una serie di Tour Letterari che prevedono esperienze di scoperta del Parco Letterario® Francesco Petrarca e Dei Colli Euganei.

Il 24 settembre approda anche nella nostra Torreglia a Villa dei Vescovi

ore 10.30-12:00 - Tour Letterario a Villa dei Vescovi

“Festa in villa con il mago”

Ore 12:00-12.30 - Dal Rinascimento al Novecento, dialogando con Alvise Cornaro e Dino Buzzati

"Matinée di musica classica nella Loggia di Villa dei Vescovi"

La nostra locanda ha ospitato tantissimi scrittori da Foscolo, Goethe e d'Annunzio e anche il sig Alvise Cornaro parla nella sua Vita Sobria dei nostri torresani! 

Dopo le "magie della villa", vi aspettiamo con le "magie culinarie” di Ballotta!

(Gradita prenotazione)

Per maggiori informazioni: Form contatti

 

Il 5 luglio dalle ore 20:00 ritorna l'appuntamento sotto le stelle, che vede l'associazione "Tavole Tauriliane", di cui da anni anche noi facciamo parte con orgoglio, "sfilare" con i proprio piatti in una cena itinerante nella magica cornice di Villa dei Vescovi in Luvigliano.

Il costo dell'evento è di Euro 50,00 a persona. 

Novità 2017: abbiamo creato un'area con tavoli riservati, che saranno a disposizione esclusivamente a Vostro nome per tutta la sera, al costo di Euro 60,00 a persona. 

Ricordiamo che in ogni caso garantiamo il posto a sedere per tutti i clienti, che potranno tranquillamente accomodarsi ovunque troveranno sistemazione.

Continue reading

A tavola con le Stelle del Nordest

La Famiglia Legnaro è lieta di ospitare la settima edizione di “A Tavola con le Stelle del NordEst”, da un'idea di Giovanni Chiades. Ritorna l’appuntamento estivo con i grandi chef del Triveneto, quest'anno, per la prima volta ospite del suggestivo giardino del Grand Hotel Terme di Montegrotto.

L'evento culinario che vede ai fornelli ventisette chef stellati, emergenti e in odor di Stella, provenienti da Veneto, Friuli Venezia Giulia, Trentino Alto Adige ed Emilia Romagna andrà in scena lunedi 26 giugno dalle ore 20:00. (Qui potete scoprire gli chef che parteciperanno alla serata)

Continue reading

  • 1
  • 2