A Tavola con le Stelle del Nordest - Edizione 2017

A tavola con le Stelle del Nordest

La Famiglia Legnaro è lieta di ospitare la settima edizione di “A Tavola con le Stelle del NordEst”, da un'idea di Giovanni Chiades. Ritorna l’appuntamento estivo con i grandi chef del Triveneto, quest'anno, per la prima volta ospite del suggestivo giardino del Grand Hotel Terme di Montegrotto.

L'evento culinario che vede ai fornelli ventisette chef stellati, emergenti e in odor di Stella, provenienti da Veneto, Friuli Venezia Giulia, Trentino Alto Adige ed Emilia Romagna andrà in scena lunedi 26 giugno dalle ore 20:00. (Qui potete scoprire gli chef che parteciperanno alla serata)

Un percorso itinerante, in cui saranno presenti anche prestigiose cantine e le loro rinomate selezioni. Il ricavato sarà devoluto interamente in beneficenza in onore di Giovanni Chiades.

L'IDEA

L’idea è nata dal volere riunire in un unico luogo, un cospicuo numero di chef-patron stellati (o ex-stellati o “in odor” di Stella Michelin) e un altrettanto importante numero di prestigiose  aziende vinicole (ma non solo, ci sono anche i produttori di “cose buone”), tutti provenienti dal Nordest, dando così la possibilità agli ospiti della serata di degustare, in un percorso libero e “informale”, piatti e vini di altissima qualità, preparati e proposti direttamente davanti ai loro occhi dai cuochi e dai produttori stessi. Gli ospiti infatti, muniti di bicchiere al collo, possono spostarsi da una postazione di cucina all’altra e da un banco di assaggio a un altro, degustando così in totale rilassatezza e avendo inoltre la possibilità di interloquire direttamente con le “stelle”, a disposizione per raccontare tradizioni, segreti e aneddoti.

LA BENEFICENZA

Una serata unica nel suo genere quindi, che raccoglie 27 chef di altissimo livello, tutti uniti con il solo scopo di devolvere in beneficenza l’intero ricavato della serata. Infatti, ogni partecipante (incluso chi ospita la manifestazione) rinuncia al rimborso spese e offre la propria materia prima. L’incasso della serata viene devoluto di anno in anno a una diversa associazione no-profit del territorio.

DETTAGLI

Il costo dell’evento è di 80 euro a persona con posto a sedere libero. 
Per chi gradisse riservare il tavolo in esclusiva il costo sarà di 100 euro a persona.

INFORMAZIONI

Antica Trattoria Ballotta
 049.5212970

This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.


https://www.facebook.com/events/430453983990345