Premio della cucina veneta Antica Trattoria Ballotta 2019

 

Venerdi 21 giugno 2019, Vi aspettiamo per la degustazione che onora il Veneto e le sue prelibatezze culinarie ed enologiche.

Saranno presenti diversi ospiti che, con il loro contributo, espandono la fama del Veneto e dei Colli Euganei in Italia e nel mondo. Avranno anche, come sempre, molta importanza le valutazioni dei nostri clienti, che decreteranno il "piatto vincitore".

Cena di gala con i piatti tipici del Veneto e premiazione del giornalista dottor Bruno Gambacorta della trasmissione “Eat Parade” di Rai 2, del professore Davide Rampello curatore della rubrica "Paesi, paesaggi..." di Striscia la Notizia di Canale5 e il cuoco dei tre Papi, Sergio Dussin. quali ambasciatori delle gastronomia veneta. 

Menù:

“Pizza O.M made in Abano” , i “Bigoi col cren” ; 

il “Risotto Tartufo&Durello” con “Baccalà alla Vicentina”; 

il veneziano “Baccalà Mantecato” e il “Gran Fritto di Pesce” con verdurine degli orti lagunari; 

la “Porchetta alla Trevigiana” con i Peperoni di Scorzè e Casatella ; la “Zuppad'Orzo” e “Tartare” di Burlina di Montagna; 

“Raviolo di zucca alla fonduta di Monteveronese” ;

Arringhe e Saor , Anguilla alla brace. 

In abbinamento, dai banchi dei vini e delle birra, il Durello metodo Classico e il Tai Rosso di Gianni Tessari Wine, il Soave di Agostino Vicentini, Astoria, la selezione Maeli; le bollicine di Bisol, il Filò delle Vigne di Cecilia di Baone, le spumeggianti bionde e brune del Birrificio Antoniano. A finire in bellezza i dolci di casa Ballotta e Dalla Bona. 

Costo a persona euro 55

Prenotazioni : Antica Trattoria Ballotta -

Via Romana 57, 35038 Torreglia (PD)

This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. - tel. 0495212970

 

  • Created on .